Fermer
bannière 1.jpgbannière 2.jpgbannière 3.jpg

Andreas Sanchez

La mia funzione: Essa consiste in prelevare tutte le informazioni storiche disponibili per taxa, soprattutto insetti in collezioni museali o private in Svizzera. Questo si e concretizato con la registrazione di collezioni per diversi progetti gestiti dal CSCF, come la Lista Rossa dei Coleotteri Buprestidae, Cerambycidae, Cetoniidae e Lucanidae, la lista dei Coleotteri saproxilici emblematiche della Svizzera o specie endemiche della Svizzera.
 
Dominio: al beneficio di un Bachelor ottenuto a l'Università di Neuchâtel, seguito da un Master presso l'Università di Losanna sul tema dei metodi di trasmissione di parassiti intestinali in arvicola del prato (Microtus arvalis), aI a seguito delquale mi sono preso di passione per gli insetti, inizialmente le farfalle, poi i Coleotteri saproxilici in generale. I miei interessi entomologici principali si portano oggi su diverse famiglie di Coleotteri saproxilici, e soprattutto sulla loro ecologia e loro distribuzione geografica.
 
Sono raggiungibile: passando la maggior parte del mio tempo in vari musei svizzeri, sono di solito raggiungibile tutti i giorni dalle 8:00 alle 17:00 sul mio cellulare.
Tel. : +41 (0)79 429 21 10
Email
 
Posso rispondervi: preferibilmente in francese, ma anche in tedesco, inglese o spagnolo.
 
Ma mia vita pubblica:
  • Redattore di «Bulletin de la Société entomologique Suisse»
  • Membro della Société Entomologique Suisse (SEG)
  • Membro della Société Valaisanne de Sciences Naturelles (La Murithienne)
  • Membro della Société Neuchâteloise d’Entomologie (SNE)
 
Ma piace: la natura in generale, ed in particolare gli insetti, il parapendio, le Alpi, il Sud America e la musica prima del 1980.