Fermer
bannière 1.jpgbannière 2.jpgbannière 3.jpg

Christian Monnerat

La mia attività: mi occupo della gestione e delle banche dati invertebrati, dei progetti Liste rosse e quelli in generale riguardanti gli invertebrati, della convalida delle osservazioni e delle relazioni con i collaboratori. Una buona parte del mio tempo è dedicato all'indicatore Z3 BDM-CH durante l'estate e alla raccolta di dati di collezione legati ai diversi progetti in corso.
 
Il mio campo: biologo di formazione, il mio interesse si concentra sugli studi faunistici e sull'ecologia delle specie. Rispetto all'entomologia, i miei gruppi prediletti sono le libellule, gli ortotteri e i ropaloceri. Ultimamente, la ricerca di specie di alcune famiglie di coleotteri, quali Buprestidae e Cerambycidae, occupa una parte importante delle mie attività. Quando gli insetti si fanno più rari, allora ritorno ai miei primi amori, l'ornitologia e la botanica.
 
Sono raggiungibile: in inverno dal lunedì al giovedì, in teoria dalle 9:00 alle 18:00. In estate, e quando in più le condizioni meteorologiche sono favorevoli, avete meno possibilità di contattarmi in ufficio !
Tél. : +41 (0)32 718 36 06
Email
 
Posso rispondervi: in francese nel migliore dei casi, anche in tedesco e in inglese mettendoci tutta la mia buona volontà, ma senza garanzia di una comprensione completa ...
 
Ma vie publique :
  • membro del comitato della Société des Sciences Naturelles du Pays de Porrentruy (SSNPP)
  • segretario del Cercle d'études scientifiques (CES) della Société jurassienne d'Emulation

Amo: in primo luogo la biologia sul campo, i ritrovi sulle terrazze durante le serate estive, le notti "à la belle étoile", le isole mediterranee, gli "Spaghetti Western", i film di Agnès Jaoui con Jean-Pierre Bacri, il servizio civile (peccato, per me è finito), gli assortimenti di formaggi con un bicchiere di vino rosso, a livello musicale sono piuttosto di gusti disparati ma con una predilezione per il pop-rock, la trip-hop senza dimenticarmi dell'electro.