Conservazione


Incontro annuale

Questo incontro informale si è svolto annualmente dal 1987, dopo la creazione della banca dati Libellule che ha portato alla prima pubblicazione dell’Atlante di distribuzione delle Libellule in Svizzera. In occasione di questa giornata, gli odonatologi possono presentare i propri lavori di ricerca, scoperte e scambiarsi informazioni sul tema. Questo incontro è aperto a tutti, sia principianti sia specialisti.Vedi anche la nota di Alain Maibach : Groupe de travail « Odonatologues de Suisse » apparso nel  Bollettino della Società entomologica Svizzera - Bulletin de la Société Entomologique Suisse 82 (1-2) : 121.

Contatto per ricevere le informazioni:


Gruppo di lavoro per la protezione delle Libellule della Svizzera « Groupe de travail pour la protection des libellules de Suisse (GTPLS) »

Sotto l’impulso di Daniel Küry e Hansruedi Wildermuth è nato nel 2007 il « Groupe de travail pour la protection des libellules de Suisse (GTPLS) ». Lo scopo principale è quello di sostenere la protezione delle Libellule e dei loro habitat, mettendo a disposizione dei vari operatori nel settore la documentazione necessaria. Il GTPLS ha pubblicato con il sostegno di Pro Natura nel marzo 2009, un’opera collettiva intitolata “Protéger et favoriser les libellules - Proteggere e favorire le Libellule”.

Contatto per ricevere le informazioni sulle attività di questo gruppo di lavoro: Email